Auguri di buoNa Tares Reggio Calabria



La TARES (Tariffa Rifiuti e Servizi), è stata introdotta dal Governo Monti con il

Decreto Legge n. 201 del 2011, è la nuova tassa dei rifiuti e dei servizi "indivisibili". Riguarda lo smaltimento e raccolta dei rifiuti e di altri servizi comuni, quali illuminazione e manutenzione stradale, polizia municipale, anagrafe. 

Nelle cassette delle lettere dei cittadini reggini al posto degli auguri natalizi, sono arrivati le esorbitanti cifre della Tares.

Stamane mi trovavo presso gli uffici postali della mia città “natale”, e la gente si chiedeva il perché per colpa di una pessima politica, si debbano pagare cifre davvero esagerate (es. in una famiglia media di quattro persone si parla di 500 euro), siamo nell’assoluta follia!!!!

Parlando di spazzatura, quindi di raccolta differenziata la Calabria ha prodotto 11,56 % di raccolta differenziata, in riferimento al totale di rifiuti urbani prodotti nel 2011, determinando un calo del 0,33% rispetto al 2010. Nel 2011, infatti, nonostante abbia aumentato la produzione di differenziata ( 102 mila tonnellate rispetto alle 95 mila del 2010), la Calabria ha continuato a mantenere un saldo negativo, avendo complessivamente prodotto più rifiuti urbani ( 783 mila tonnellate rispetto alle 707 mila del 2010) e Reggio Calabria è una delle peggiori d’Italia con un valore di 8,41% (-0,69% rispetto al 2010).

Il valore negativo che emerge da questa indagine fatta dall’Arpacal (Agenzia Regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria) che riguarda la città di Reggio Calabria, è dettata dal fatto che i cittadini non sono informati, gli enti addetti a questo tipo di servizio sono quattro poveri cialtroni e i rifiuti come ben sappiamo sono gestiti da sempre dalla mafia.

La gente a causa della Tares, ha dovuto ridurre e impoverire le tavole per il classico cenone di Natale per far fronte a questo furto legalizzato e organizzato da questa classe politica che non conosce le due parole che stanno tartassando noi italiani, povertà e sacrificio.


#AuguridiBuoNaTaresReggioCalabria

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità