L'Italia? Governata da politicanti #NellItaliadeiPoliticanti




SITUAZIONE ITALIANA:


- Stipendio medio netto dei lavoratori dipendenti: 1286 euro mensili (Eurostat);

- Soglia di povertà per una famiglia di due persone: 1011,31 euro mensili (Eurostat);

- Stipendio di un ministro italiano: 16.000 euro mensili;

- Retribuzione media lorda di un top manager: 456.000 euro mensili;

Nell'Italia dei politicanti, la crisi economica che ha colpito i 500 mila cassaintegrati a zero ore (registrazione del luglio 2012), hanno subito un taglio del loro reddito pari a 2,4 miliardi di euro, circa 5 mila euro a testa in meno l'anno. Come si può spendere quando ci si trova con il portafoglio con dentro nemmeno un centesimo?

I consumi sono crollati in modo brusco e violento a causa della (disosoccupazione, aumento delle tasse, cassa integrazione, esodati e incertezza nel futuro, perchè non vi è un vero e proprio programma di rilancio dell'economia italiana).

Le imprese fatte fuori dal mondo del commercio italiano e mondiale a causa della crisi sono state: 105 mila nel 2011, 150 mila nel 2012 e 111 mila nel 2013. E nel 2014? Ne tireremo le somme a fine anno.

Credete che questa classe politica che ci ha ridotto a questo stato e il premier Renzi ci risolleveranno da questo pantano? Io ho molti dubbi sull'operato di uno come Renzi che prima rasserena Letta e poi gli fa lo sgambetto. Che si allea e fa l'inciucio con Berlusconi sulla legge elettorale e non solo e di uno che prima dice di non poter governare con Alfano e po gli da il Ministero dell'Interno. Secondo voi è un uomo affidabile? Ha agito democraticamente nel prendere in mano l'Italia? Possibile che 136 elementi del Pd rappresentino la volontà del popolo Italiano? Renzi rappresenta la vecchia politica marcia ed egoista. Bisogna rottamare lui e tutti coloro che non riescono a fare un passo indietro.

Bisogna andare subito al voto per ridare la parola ai cittadini. Siamo stanchi di questa falsa democrazia, di queste scenette comiche napoletane messe in atto da parte di Re Giorgo Napolitano e di tutti quei quattro sangui suga che da 20 anni sono incollati alla poltrona.

Popolo italiano non mettiamo più al "potere" gente come Renzi, Berlusconi, D'Alema, Verdini, Letta, Casini, Franceschini, Monti, Bossi, Fini, Tremonti, (tutti figli e servi delle banche, della massoneria e della malavita).


N.B. Avremmo bisogno semplicemente di gente onesta, dove il bene comune sia la sola priorità assoluta!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità