Presentate le liste (“Coalizione Reggina”) di Alternativa Democratica ed Ethos presso Piazza Camagna- Reggio Calabria-



I candidati delle due liste sono stati chiamati sul palco dal portavoce della coalizione Roberto Irali che, insieme alla vice presidente di Ethos Gianna Raineri, ha introdotto il momento di festa e di allegria. Ci sono stati anche gli interventi di Giorgio Nordo e Giuseppe Canale di Reggio in Movimento che hanno sottolineato la “stanchezza” dei reggini nel veder circolare sempre gli stessi nomi e che il numero elevato di candidati evidenzia la volontà di tante brave persone a voler mettersi in gioco per un profondo cambiamento.

Un altro intervento significativo è stato quello di Mimmo Martino dei Mattanza che ha voluto rimarcare come la denuncia dello sfacelo, fatta, da lui fino ad oggi attraverso la musica, non basta più, preferendo la via della candidatura al Consiglio Comunale nella lista di Ethos con la quale condivide il programma elettorale. 

Un grande applauso ha accompagnato la presentazione del candidato a Sindaco Giuseppe Musarella che nel suo intervento ha tirato la solita grinta facendo partecipare anche il pubblico presente richiamando, perfino, la curiosità dei passanti.

Musarella si è soffermato sulle problematiche della città e sulla necessità di cambiamento che certo non può passare dagli attuali partiti presenti in città e con delle liste piene di candidature camuffate.

Le prime tre cose da fare, una volta entrato a Palazzo S. Giorgio, saranno quelle dell’adozione immediata del Bilancio Sociale(cavallo di battaglia), ristrutturazione della pianta organica comunale e la revisione del piano di rientro, concordando con il Presidente del Consiglio Renzi un allungamento ventennale del risanamento del debito, così da alleviare, nel frattempo, il peso delle aliquote delle tasse comunali. 

L’Ufficio di Presidenza ETHOS

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità