Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?





di Peppe Cotroneo

Quando Scopelliti diventò presidente della Regione Calabria nel lontano 2010, non vi nascondo che pensai che forse per l'aeroporto di Reggio vi sarebbero stati grossi risvolti positivi, ma purtroppo dopo qualche mese mi son dovuto ricredere. Se un reggino non è riuscito a fare nulla per il "Tito Minniti", allora non credo che altri potrebbero far diversamente. Infatti la triste realtà mi ha dato conferma.
Quante promesse per questo piccolo e strategico scalo Calabrese si sono fatte? In ogni campagna elettorale se ne sono dette di tutte i colori. E' evidente che si voglia puntare tutto su Lamezia Terme, infatti a Reggio non è mai approdata nessuna compagnia cosiddetta low cost.
Alitalia ha sempre dominato lo scalo, infatti la sua presenza ha ostacolato ogni compagnia  tipo (Rynair, Easy Jet) facendoci credere che la pista di atterraggio fosse un limite insuperabile. Cazzate!!!!!
La provincia, il comune, la regione, la camera di commercio, il comune di Messina, da sempre hanno fatto promesse, mettendo a capo della  Sogas, gente incompetente e nello stesso tempo vittima di enti finanziatori di solo parole e niente soldi.
Chi penserà alle persone che perderanno il lavoro? Cosa faranno questi figli di Reggio? Come faremo a viaggiare? Il servizio pubblico che fine farà?
Il reggino è solo buono a pagare le bollette dell'acqua più care d'Italia non potendo nemmeno utilizzarla? Perchè ad una certa ora non arriva nemmeno al primo piano delle abitazioni ed è anche salatissima? Questo merita il popolo reggino?
La colpa è sicuramente della cattivissima politica che in questi anni ha speculato sullo scalo e su tutti coloro che ne hanno usufruito (noi passeggeri e turisti) con prezzi salatissimi dei voli, ma nello stesso tempo il popolo reggino è consapevole che non esiste solo la Reggina calcio e che un servizio di trasporti è molto più importante di un risultato di calcio o di una campagna acquisti?
Dovremmo scendere in piazza e tirare fuori gli attributi per difendere il nostro scalo, ma soprattutto il nostro sacrosanto diritto di muoverci in libertà per altre mete che non siano solo la via Marina, o lo stadio Granillo, ma verso il mondo intero!!!!

SVEGLIAMOCI POPOLO REGGGINO E NON FACCIAMOCI SEMPRE RIPETERE CHE "REGGIO NON NDI VINDIU MAI RANU!!!!

Riprendiamoci la nostra dignità!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Preghiera di un giovane contadino sudamericano per augurarvi #BuonAnno

Un memorial per non dimenticare.....

Solo quando avremo taciuto #AuguridiBuonaPasqua

Buon viaggio Lucia

E adesso dimettetevi tutti

La Calabria che riparte

Rispondi al sondaggio sull'attuale situazione politica italiana