Caro Oliverio cosa S.A.C.A.L. sta succedendo? DobbiamoFidarcidiTe?




"Sono certo che l'azione della magistratura farà piena luce sulla gestione di Sacal e, per questo, non può che essere salutata positivamente".E' quanto afferma, in una nota, il Presidente della Regione, Mario Oliverio.

"Voglio ricordare –prosegue- che circa un anno fa, al momento dell'apertura delle indagini, il rappresentante della Regione in seno al Consiglio di Amministrazione, avv. Gaetano Pignanelli, chiese le dimissioni dei vertici Sacal e dell'intero Consiglio di Amministrazione. Proposta che fu respinta dalla maggioranza dello stesso Consiglio di Amministrazione. Il nostro impegno per il rilancio del sistema aeroportuale calabrese è strettamente connesso alla necessità di affermare una gestione trasparente, di netta rottura con metodi e pratiche clientelari e distorsive che, in passato, hanno prodotto situazioni fallimentari e degenerative".

"Anche tenendo conto che i vertici ed il management di Sacal sono a scadenza proprio in questi giorni –conclude il Presidente della Giunta regionale- è necessario aprire ora, senza esitazioni, una stagione nuova, per consentire al sistema aeroportuale calabrese di uscire dalle difficoltà nelle quali è stato cacciato ed affermare una gestione unitaria degli scali aeroportuali calabresi improntata al massimo rispetto della legalità e ad una utilizzazione oculata delle risorse, per affermare una strategia di collegamenti volta a rafforzare e ad agevolare l'accessibilità alla nostra regione".

Dichiarazione dell'avvocato Gaetano Pignanelli in merito alla vicenda Sacal:

"Il sottoscritto Avv. Gaetano Pignanelli, in qualità di componente del Consiglio di Amministrazione della Sacal SpA, in riferimento agli articoli pubblicati sulla stampa odierna relativi alla vicenda giudiziaria che vede coinvolti i vertici della Società aeroportuale di Lamezia terme nonché altre persone, nel manifestare la propria fiducia nell'operato della magistratura e delle forze dell'ordine, precisa che il suo impegno sin dalla data di assunzione dell'incarico di Consigliere è stato sempre costantemente rivolto ad assicurare il pieno rispetto delle regole e della legalità per come può evidenziarsi dai verbali delle adunanze consiliari.

Del tutto superfluo segnalare che sin dalle prime indiscrezioni sulle indagini giudiziarie che vedevano coinvolti i vertici della Sacal, il sottoscritto chiedeva le dimissioni dell'intero CdA della Sacal al fine di evitare speculazioni e strumentalizzazioni che penalizzassero la Società aeroportuale e ciò anche per consentire agli stessi indagati di dimostrare serenamente la loro estraneità ai fatti; proposta che non veniva accolta dalla maggioranza dell'organo collegiale.

Infine è da segnalare il ruolo importante e strategico che la Sacal sta assumendo nella gestione del sistema aeroportuale calabrese ancor più oggi che la stessa Sacal è stata aggiudicataria delle concessioni degli scali di Crotone e Reggio Calabria".

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità