Post

Visualizzazione dei post da dicembre, 2013

Auguri di buoNa Tares Reggio Calabria

Immagine
La TARES (Tariffa Rifiuti e Servizi), è stata introdotta dal Governo Monti con il Decreto Legge n. 201 del 2011, è la nuova tassa dei rifiuti e dei servizi "indivisibili". Riguarda lo smaltimento e raccolta dei rifiuti e di altri servizi comuni, quali illuminazione e manutenzione stradale, polizia municipale, anagrafe.  Nelle cassette delle lettere dei cittadini reggini al posto degli auguri natalizi, sono arrivati le esorbitanti cifre della Tares. Stamane mi trovavo presso gli uffici postali della mia città “natale”, e la gente si chiedeva il perché per colpa di una pessima politica, si debbano pagare cifre davvero esagerate (es. in una famiglia media di quattro persone si parla di 500 euro), siamo nell’assoluta follia!!!! Parlando di spazzatura, quindi di raccolta differenziata la Calabria ha prodotto 11,56 % di raccolta differenziata, in riferimento al totale di rifiuti urbani prodotti nel 2011, determinando un calo del 0,33% rispetto al 2010. Nel 20...

#NostalgiadiPERTINI

Immagine
"Da noi (politici) deve partire l'esempio di attaccamento agli istituti democratici e soprattutto l'esempio di onestà e di rettitudine. Perché il popolo italiano ha sete di onestà. Su questo punto dobbiamo essere intransigenti prima verso noi stessi, se vogliamo poi esserlo verso gli altri. Non dimentichiamo, onorevoli colleghi, che la corruzione è nemica della libertà". Politici leggete queste parole e meditate!!!!  #NostalgiadiPERTINI

Contatti:


E-mail:


Social: 

La mia foto
Peppe Cotroneo
Sono nato a Reggio Calabria nel 1984, e vivo a Milano dal 2010. Sono un infermiere coordinatore. In questo mio spazio, scrivo ciò che penso, perchè credo fortemente nella comunicazione e nell'informazione libera e indipendente. Bisogna pensare ad un mondo nuovo, fatto di giustizia sociale, di rispetto per l'ambiente e lottare sempre per chi è al margine della strada. Insieme possiamo fare grandi cose! Peppe Cotroneo

Citazioni:

" La semplicità è la forma della vera grandezza ”. (Peppe Cotroneo).