Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2018

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Immagine
di Peppe Cotroneo - Reggio Calabria e la differenziata non vanno proprio d’accordo. Vi sono purtroppo alcuni cittadini che sembrano sordi e totalmente disinteressati al bene comune e alla salute pubblica.  La differenziata perchè fa così paura? La pigrizia è qualcosa che ha sempre caratterizzato la maggior parte del popolo Reggino, che spesso si nutre solo di Reggina Calcio, di festa Madonna, di via Marina, mentre il "resto" conta poco.  Possibile che nel 2018 non riusciamo a separare in casa i rifiuti? Eppure il comune fornisce tutto il materiale e tutte le istruzioni necessarie per attuarla.  Ad alcuni cittadini che si considerano"furbetti", piace parcheggiarli sotto le proprie abitazioni o ammassarli vicino ad alcuni torrenti.  Ma tutto questo il cittadino onesto per bene e serio lo può accettare? Perchè non sproniamo quel vicino di casa, quell'azienda, quel supermercato, quella comunità, quella parrocchia, quel centro sportivo, che no...

Contatti:


E-mail:


Social: 

La mia foto
Peppe Cotroneo
Sono nato a Reggio Calabria nel 1984, e vivo a Milano dal 2010. Sono un infermiere coordinatore. In questo mio spazio, scrivo ciò che penso, perchè credo fortemente nella comunicazione e nell'informazione libera e indipendente. Bisogna pensare ad un mondo nuovo, fatto di giustizia sociale, di rispetto per l'ambiente e lottare sempre per chi è al margine della strada. Insieme possiamo fare grandi cose! Peppe Cotroneo

Citazioni:

" La semplicità è la forma della vera grandezza ”. (Peppe Cotroneo).