L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio


di Peppe Cotroneo - Reggio Calabria e la differenziata non vanno proprio d’accordo. Vi sono purtroppo alcuni cittadini che sembrano sordi e totalmente disinteressati al bene comune e alla salute pubblica. 

La differenziata perchè fa così paura? La pigrizia è qualcosa che ha sempre caratterizzato la maggior parte del popolo Reggino, che spesso si nutre solo di Reggina Calcio, di festa Madonna, di via Marina, mentre il "resto" conta poco. 

Possibile che nel 2018 non riusciamo a separare in casa i rifiuti? Eppure il comune fornisce tutto il materiale e tutte le istruzioni necessarie per attuarla. 

Ad alcuni cittadini che si considerano"furbetti", piace parcheggiarli sotto le proprie abitazioni o ammassarli vicino ad alcuni torrenti. 

Ma tutto questo il cittadino onesto per bene e serio lo può accettare? Perchè non sproniamo quel vicino di casa, quell'azienda, quel supermercato, quella comunità, quella parrocchia, quel centro sportivo, che non rispetta le regole? 

Caro sindaco, perchè non vai nelle scuole a sensibilizzare i ragazzi insieme ai tuoi assessori? Perchè non realizzate una giornata, dove per una settimana portate i ragazzi per le strade, nelle spiagge, nelle zone dove vi sono i reperti archeologici per educarli al rispetto dell'ambiente e alla pulizia? Stai tranquillo che quando un ragazzo/a vedrà un proprio genitore o un comune cittadino buttare una carta a terra o non praticare la differenziata, loro saranno il tuo occhio e la tua bocca, perchè dopo che avranno faticato in quella settimana e capito l'importanza di tenerla pulita, gli dirà di raccoglierla spiegandogli anche il perchè. 

La rivoluzione non dimentichiamolo mai che parte quasi sempre dai giovani!!

E' assurdo che l’ospedale Morelli sia circondato dai rifiuti. Tutto questo è troppo anormale. Possibile che nessuno prenda posizione su questa cosa gravissima? L'ospedale è un luogo dove si prestano cure, e farlo in compagnia dei rifiuti è pazzesco.

Dobbiamo emarginare questa gente che non ama la nostra città e la propria salute, perché per praticare la civiltà basta veramente poco. 

#IoAmoReggio e Tu?

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità