Il ritorno del Ponte sullo Stretto.... mentre l'aeroporto di Reggio Calabria muore.....!!!



Oggi sui vari quotidiani on-line leggo dell'idea da parte del ministro Alfano, di voler realizzare il Ponte sullo Stretto solo per la linea ferroviaria. Tutto ciò forse avrebbe senso, se in Calabria ed in Sicilia ci fosse l'alta velocità, ma come ben sappiamo, l'alta velocità arriva sino a Salerno.

Questi "signorotti" del governo Renzi, credo stiano facendo qualche altro patto con le mafie, con grossi multinazionali (voto di scambio e favori promessi e opere da realizzare), perchè non si spiega come mai il Ponte sullo Stretto sia ancora preso in considerazione.

Perchè le regioni ed il governo non pensano ad abbassare le tariffe dei traghetti e intensificare le navi veloci verso la Sicilia e la Calabria? Io personalmente mi vergognerei di parlare di tale realizzazione, perchè oltre alle linee ferroviarie, ai mezzi marittimi, vi è uno spaventoso aeroporto di Reggio Calabria, gestito dalla scandalosa S.O.G.A.S. società che da circa venti anni ha fatto solo promesse e realizzato buchi economici impressionanti, senza mai far approdare una compagnia low-cost e lasciando tutto il monopolio ad Alitalia.

Quando l'Alitalia con la sua arroganza ha eliminato il volo delle 06.45 direzione Milano Linate, la classe politica locale e regionale si è indignata, mentre per quei lavoratori che operano all'interno dell'aeroporto e che da mesi non percepiscono lo stipendio, nessuno li ha mai tutelati, nessuno ha mai speso una parola di solidarietà e soprattutto non ha fatto niente di concreto.

Cari pseudo-politici, prima di parlare del Ponte sullo Strettto, facciamo funzionare bene quanto abbiamo. 

Come possiamo parlare di area metropolitana quando per arrivare al sud, in particolare a Reggio Calabria, è quasi praticamente impossibile, considerando che per viaggiare in aereo A/R ci vogliono 250 € circa (Alitalia e Blu-Panorama), contro gli 80 € da Lamezia (Ryanair)?

Oliviero, Raffa, se ci siete battete un colpo!!!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità