In aereo sempre più sicuri



di Focus - Quello da poco terminato è stato l'anno migliore della storia per la sicurezza in volo. Secondo i dati dell'Aviation Safety Network (Ans), nel 2017 non vi è stato nessun incidente mortale che abbia riguardato i grandi aerei per il trasporto dei passeggeri.

E il gruppo danese To70,che si occupa anch'esso di sicurezza aerea, ha calcolato che con l'anno appena concluso il tasso di sciagure con vittime per i grandi aeromobili commerciali è sceso a 1 ogni 16 milioni di voli.

<< Dal 1997, la percentuale di incidenti mostra una diminuzione netta e costante, ha dichiarato Harro Hanter, presidente dell'Ans. << Grazie soprattutto ai notevoli sforzi fatti per la sicurezza da parte delle organizzazioni internazionale dell'aviazione >>. Insomma, gli aerei di linea diventano sempre più sicuri. Nel 2017, ovviamente, qualche incidente nei cieli c'è stato, ma ha riguardato soltanto aerei cargo, piccoli velivoli o voli militari.

Il più grave ha coinvolto un aereo dell'esercito del Myanmar, caduto in mare lo scorso 7 giugno con 122 persone a bordo.

<< SONO STATI 35 MILIONI I VOLI COMMERCIALI PER IL TRASPORTO DI PASSEGGERI COMPLESSIVAMENTE SVOLTI IN TUTTO IL MONDO NEL 2017. 

QUASI 100 MILA AL GIORNO >>.

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità