Un sms per Beppe Sala


Caro Beppe Sala, 

forse ha per caso sposato l’anima leghista? Dalle dichiarazioni di ieri, penso proprio di si.
Ma non era del Pd? Di quell’ala ideologica del bene comune, dove le differenze di nessun genere dovrebbero esistere?

Il suo discorso, da cittadino di Reggio Calabria, che vive a Milano, mi ha irritato moltissimo. Io amo la mia Reggio e amo Milano, perché mi ha introdotto nel mondo del lavoro.

Sono un dipendente pubblico e vivo con 1.450€ al mese, e sa benissimo che noi “infermieri eroi”, prendiamo lo stesso stipendio da nord a sud. E’ vero a Milano forse la vita è un po’ più cara, ma la politica potrebbe mettere un argine a questa diseguaglianza dei costi.

Lei non dovrebbe fare il discorso che a Reggio Calabria, i dipendenti pubblici devono prendere di meno di quelli di Milano, ma che gli stipendi andrebbero aumentati per tutti indistintamente. Questo sarebbe stata una bella frase di un uomo di sinistra, innamorato dell’uguaglianza sociale.

Milano è la città dell’accoglienza e per essere rappresentata dal primo cittadino in modo degno, certe cose non si dovrebbero ne dire e ne pensare.

Il suo Pd davanti a questa sua dichiarazione cosa ha detto? Nulla. E’ rimasta in silenzio come la maggior parte della politica. Solo un suo collega sindaco di Reggio Calabria, del Pd e amico mio Peppe Falcomatà, l’ha bacchettata.

Caro sindaco Sala, spero fortemente che lei chieda presto scusa al sud e alla mia città Reggio Calabria, perché a volte ammettere di aver sbagliato, fortifica e ti rende normale e nello stesso tempo rivoluzionario.

Sia coraggioso!

Buon lavoro.

Peppe Cotroneo 

Questo è il video con le dichiarazioni di Beppe Sala: 

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità