Quattrocento morti al giorno e non sentirli


di Peppe Cotroneo - In questi giorni sembra che ci sia un disorientamento generale all'interno del governo Draghi. Tutto il centro destra invoca le riaperture di tutte le attività ed ignora i circa 400 morti al giorno causati da questo maledetto Covid-19.

Draghi ieri in conferenza stampa, ha detto che dal 26 aprile si riparte, ma con i piedi di piombo, ma il presidente dimentica forse, che un anno fa, con il liberi tutti, ci siamo trovati nuovamente travolti dal virus. 

Capisco il disagio degli imprenditori, ma credo che la salute pubblica venga prima di ogni cosa. Lo Stato deve dare molto di più a quelle categorie devastate dai vari lockdown, perché aiutare le piccole e medie imprese, significa sostenere il cuore del nostro Paese.
Seicento euro al mese non bastano, e quando ci dicono che è impossibile non credetegli, perché giorni fa è stato ripristinato il vitalizio di sette mila euro al mese a Formigoni (condannato per mazzette nella sanità Lombarda), e questo ci fa capire che in politica tutto è possibile per le loro tasche, ma non per il portafogli del popolo italiano.

Purtroppo in questo governo, vi è questo centro destra, che "governa" solo per accumulare consensi e non per il bene dei cittadini. 
Le mie perplessità su questo esecutivo, si stanno pian piano concretizzando.   

Spero che entro luglio siano vaccinati quasi tutti i cittadini, e confido nella responsabilità di ognuno di noi, nel rispettare quelle poche regole, per non ritornare nuovamente al punto di inizio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità