Continuano a prenderci per i fondelli! #PresidenteDellaRepubblica


di Peppe Cotroneo - In questi giorni dell'elezione del Presidente della Repubblica, stiamo vivendo "l'ennesima presa per i fondelli causata da tutti i partiti". Stanno giocando a chi la spara più grossa con effetti collaterali che deteriorano sempre di più la democrazia di un popolo.

Berlusconi, Draghi, Casellati, Casini, Moratti, chi più ne ha più ne metta, sono solo nomi per far perdere tempo e per capire quale partito gettarà per primo la spugna.

Ma siamo veramente sicuri che nessun nome mette d'accordo i leader di partito tutti seduti allo stesso tavolo del governo Draghi? Cosa si nasconde dietro questo temporeggiare? La paura di perdere la poltrona ed il prestigio guadagnato in questi anni di governo.

Ci raccontano storie ogni giorno, dicendoci che ci vuole un nome di grande profilo, sta di fatto che ogni partito, vuole mettere il proprio pupillo/a, così possono etichettarsi e scolpirsi a fuoco sulla pelle, la nomina del nuovo Presidente della Repubblica Italiana.

Sono nauseato da questo spettacolo indecoroso, soprattutto quando riemergono nomi che che mi causano conati di vomito, perchè questa gente che ci governa pensa che siamo un popolo di ciucci con la memoria corta. Per fortuna non tutti!

Io non ho la soluzione, ma alle prossime elezioni potremmo prenderci gioco di loro mandandoli semplicemente a casa!

Che il buon Dio ci aiuti!

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità