Ecco cosa ha provocato il modello Reggio...



Secondo gli ispettori del Ministero il buco economico del comune di Reggio Calabria è pari a 170 milioni di euro, per l'ex giunta Arena 118, 135 per gli attuali commissari e per la sinistra addirittura 420 milioni circa. Ma a chi dobbiamo credere? Sta di fatto che ieri l'incontro tra la Commissione straordinaria e i dipendenti comunali, impegnati sul fronte della Progressione economica orizzontale, hanno stabilito che da gennaio 2014 verranno sottratti ai dipendenti 150-300 euro sulla busta paga che varierà da soggetto a soggetto. Ma i responsabili di questo buco economico vivono su Marte, dato che ancora hanno il barbaro coraggio di rivendicare il "modello Reggio"?

Ma hanno idea di cosa dichiarano? Ma lo sanno che ad alcuni cittadini è stato chiesto di pagare 1000 euro di acqua? Ma si accorgono che le strade della città sono sporche e piene di buche? Che i mezzi pubblici sono inefficienti? Che le spiagge ed il mare sono super inquinati? Che le politiche sociali sono inesistenti? Che il centro storico è abbandonato e che non si può vivere di solo passeggiate sul lungomare Falcomatà?

Abbiamo in questi anni dato la città in mano a degli incompetenti, che hanno fatto solo i loro interessi.

Chi ha provocato tutto questo è in continua campagna elettorale ed il responsabile non è solo il Pdl, ma anche la finta opposizione il Pd, che in questi anni ha solo recitato una commedia.

Adesso cari cittadini svegliamoci da questo lungo sonno, dobbiamo mandare a casa questa classe politica corrotta che non pensa al bene comune, ma che pensa solo a sistemare i propri amici. 

Tra qualche tempo la città si vestirà di manifesti e di slogan elettorali. Apriamo gli occhi e la mente e non diamo più in mano la nostra città a chi ci ha ridotti così.

#ReggioCalabriaRialzati

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità