Signore quando ho fame.... di Santa Teresa di Calcutta



<<La Pasqua si avvicina ed oggi è il giorno delle benedizioni delle palme e degli ulivi. Si entra nella settimana più importante per i cattolici. Viviamola all'insegna della preghiera e della vera solidarietà>>. 

Buona domenica.

"Signore, quando ho fame, 

dammi qualcuno che ha bisogno di cibo,

quando ho un dispiacere, 

offrimi qualcuno da consolare;

quando la mia croce diventa pesante,

fammi condividere la croce di un altro;

quando non ho tempo,

dammi qualcuno che io possa aiutare per qualche momento;

quando sono umiliato, 

fa che io abbia qualcuno da lodare;

quando sono scoraggiato, 

mandami qualcuno da incoraggiare;

quando ho bisogno della comprensione degli altri,

dammi qualcuno che ha bisogno della mia;

quando ho bisogno che ci si occupi di me,

mandami qualcuno di cui occuparmi;

quando penso solo a me stesso, 

attira la mia attenzione su un’altra persona".


Santa Teresa di Calcutta 

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità