L'amore è.....


“Non dimenticherò mai il giorno in cui, camminando per una strada di Londra, vidi un uomo seduto, che sembrava terribilmente solo. Andai verso di lui, gli presi la mano e la strinsi. Lui allora esclamò: “dopo tanto tempo, sento finalmente il calore di una mano umana”. Il suo viso s’illuminò. Sentiva che c’era qualcuno che teneva a lui. Capii che un’azione così piccola poteva dare tanta gioia”. (Santa Teresa di Calcutta) 

RIFLESSIONE PERSONALE 

Credo che queste parole di Santa Teresa di Calcutta (oggi si ricorda questa grande santa e donna degli ultimi), siano da mettere in pratica ogni santo giorno, partendo dalle nostre famiglie, dai nostri colleghi di lavoro, compagni di banco, amici, fidanzate/i ecc.., perché l’indifferenza è purtroppo qualcosa di troppo frequente. 

<<Basta poco per essere utili e presenti con chi ci vive accanto, e penso che l’unico modo per essere uomini e donne liberi e potenti, sia quello di praticare l’amore quello vero e concreto>>. 

Peppe Cotroneo

<< Vi invito a guardare questo video che ho postato qualche tempo fa sul mio profilo Facebook, dove canto una straordinaria canzone di Pino Daniele che parla della solitudine >>: 

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità