La pandemia si vince tutti insieme!


di Peppe CotroneoCapisco la paura dei sindaci a prendere determinate decisioni, ma chi meglio di loro conosce il proprio territorio? Bisogna in questa fase coinvolgere tutti, nessuno escluso.

Conte ha voluto responsabilizzare i primi cittadini, perché in questo momento storico complesso, tutti devono contribuire al contenimento della diffusione del virus.

Da qui inizia un vero contributo e una vera collaborazione con lo Stato Centrale e con le autorità sanitarie locali. La soluzione forse più facile, sarebbe stata quella di chiudere tutto, ma il tessuto economico è stato troppo sollecitato in questi lunghi mesi.

<<Certo la salute pubblica conta più del denaro, e penso che il Governo, considerando la gestione pessima di alcune regioni durante i mesi intesi della pandemia, avrebbe dovuto togliere il potere sulla sanità ai governatori. Credo fortemente che tutto deve tornare nelle mani dello Stato, una unica regia che gestisca la cosa più importante: la salute di noi italiani>>.

Tornando alla questione dei sindaci, credo che l’unico rilevante problema, sia la poca la carenza di uomini e donne all'interno della polizia locale, ed è per questo che lo Stato deve risolvere in maniera veloce questa importante problematica.

Lottiamo e restiamo uniti, perché solo così, potremo rivedere la luce!

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità