Governo Draghi? No grazie!

di Peppe Cotroneo - In questi anni la politica italiana ci ha fatto vedere come è difficile staccarsi dal trono del potere.
Abbiamo assistito a degli scenari un tempo inverosimili, tipo l’effusione tra M5S e Lega o allo sposalizio tra i grillini e il Pd, necessari per governare a causa dell’attuale legge elettorale. 

Il signor Renzi con il suo 2%, ha distrutto ciò che di discreto stava facendo il Conte 2, in questo momento dove la sfida più urgente è la pandemia. Tra Mes, reddito di cittadinanza e ponte sullo Stretto, il figlioccio di Firenze, ha steso con un solo cazzotto, il governo, che nonostante i suoi limiti, stava camminando con una discreta dignità.

Forse a Renzi non piaceva nemmeno che il titolo V della nostra costituzione Conte lo voleva totalmente cambiare per togliere i poteri della sanità alle regioni (vedi il modello Lombardia). Oppure perché Bonafede non digeriva la prescrizione. Sennò perché far cadere un governo finalmente vicino a quella parte di popolo da troppo tempo maltrattato?

Capisco le ragioni del si di alcuni del Movimento Cinque stelle che vogliono restare dentro per vigilare su questi soldi che arriveranno, ma governare insieme a Berlusconi, Salvini e Renzi, no! Basta!

Spero di sbagliarmi, ma la dignità viene prima di ogni cosa!

Commenti

  1. Tutto veramente molto vomitevole Peppino. Siamo alla deriva...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, purtroppo siamo in una situazione molto complessa. Dobbiamo lottare uniti per il bene comune! Ti abbraccio!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità