Buon Natale a tutti, meno che ai potenti che non fanno nulla per fermare il genocidio, ed è per questo che è arrivata l’ora di “SCHIERARSI”!
Foto: post di un utente di Thread |
Articolo scritto da Peppe Cotroneo;
Questo periodo natalizio lo sto vivendo con una certa tristezza, perchè il mondo dei potenti è in pieno delirio, purtroppo ormai propenso ad alimentare sempre di più i conflitti in atto, escludendo dal proprio vocabolario, la parola PACE.
Non riesco a non pensare al popolo Ucraino e al popolo Palestinese, dove quest'ultimo sta subendo un vero e proprio genocidio da parte dello Stato di Israele.
I nostri politicanti ignorano e non spendono nemmeno una parola su ciò che sta accadendo, però in questo giorno di Natale, ci riempiono di messaggi di auguri. Quanta falsità nelle loro parole, senza provare nemmeno un pizzico di vergogna!
I tg e i giornali, i social cosa fanno per raccontare la verità? Nulla, anzi se parli di pace e di diplomazia, ti accusano di essere filo russo e filo Hamas. Narrano solo ciò che gli viene dettato dal “comandante” di turno, perchè di giornalisti, di quotidiani e di associazioni libere ve ne sono veramente pochi, eccetto giornali tipo IL FATTO QUOTIDIANO, ALCUNI GIORNALISTI LIBERI E L'ASSOCIAZIONE SCHIERARSI.
L'anno scorso, esattamente il 1 gennaio 2024, ho voluto iniziare con un buon proposito, fatto di concretezza e di speranza, iscrivendomi all'Associazione Schierarsi, perchè credo fortemente nella partecipazione attiva dei cittadini tramite gli strumenti che la nostra Costituzione ci fornisce: raccolta firme e referendum con proposte di leggi di iniziativa popolare, (nei mesi scorsi l'associazione ha raccolto 78.514 firme per la “PALESTINA LIBERA").
Bisogna prendere posizione con coraggio su temi nazionali e globali e questo è possibile tramite questa nuova realtà associativa culturale, dove si approfondiscono tematiche tramite dei gruppi di lavoro come: lotta alla criminalità organizzata, sanità (a me molto cara), istruzione, trasporti, ambiente, welfare, diritti, migrazione, lavoro.
Era da anni che sentivo la necessità di intraprendere un percorso di partecipazione attiva e grazia al mio amico Alessandro Di Battista, Luca Di Giuseppe e a tutti coloro che hanno permesso la nascita di questa realtà.
Vi invito a prendere posizione, a schieravi per il bene comune, per lasciare alle nuove generazioni un mondo un pò più vivibile.
Per iscriverti clicca qui: ASSOCIAZIONE SCHIERARSI.
Un abbraccio e buon Natale a tutti, meno che ai potenti che non fanno nulla per fermare questo genocidio.
SCHIERIAMOCI!
Peppe Cotroneo
Commenti
Posta un commento