La politica dorme e il pane continua a mancare!


In questi mesi del governo giallo-rosso, le due parole principale della politica sono state: "manovra economica".

Sì è dibattuto all'inverosimile, spulciando numeri e previsioni, che mi hanno fatto dimenticare cosa questa manovra contiene veramente.

Siamo sicuri che la nostra amata Italia e le nostre famiglie, hanno bisogno di capire la manovra economica? Il popolo è stanco di annunci e di promesse. Ci vogliono cose concrete.

Il mio pensiero va ai disabili che hanno bisogno di vere politiche di sostegno economico (aumentando di molto le pensione di invalidità), e di vera assistenza domiciliare, gestita dallo Stato e no da enti privati. 

Possibile che si pensi a tutto tra ne a chi ha enormi difficoltà di gestione quotidiana? Perché voi signorotti della politica, per qualche giorno non andate a casa di qualche diversamente abile, per capire cosa significa affrontare una disabilità? 

Gli "ultimi" resteranno sempre tali, mentre la casta continua a gioire nel vedere chi fatica a campare quotidianamente. 

Possibile che per i servizi sociali, non vi siamo risorse? Lo Stato dovrebbe essere come una mamma che si prende cura dei figli/e meno fortunati, invece cosa fa, snobba il problema e tira dritto verso gli interessi dei più forti. 

Sono profondamente deluso, di come si stanno affrontando i problemi veri delle persone. 

Basta con gli annunci che illudono e feriscono la dignitá di tutti noi, nel frattempo a casa di qualche "ultimo" il pane 🍞 viene a mancare.

Peppe Cotroneo

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità