Le follie Santelliane


Cara presidente Santelli, 
ho appreso tramite il sito ansa.it che da domani in Calabria si riapriranno bar, gelaterie, ristoranti, agriturismo, pizzerie ecc... ma lei giorno fa non si era indignata per il nuovo decreto di Conte del 4 maggio? Ma ha capito bene cosa è il Covid-19?

Quindi lei mi faccia capire, sino ad oggi ha solo fatto propaganda? Nei giorni del lockdown, l'avevo vista ben determinata, nell'invitare a restare a casa. E adesso si perde così in un bicchiere d'acqua? Ma lei ci tiene veramente alla salute e alla vita dei suoi corregionali? Ho l’impressione che per lei coerenza e coscienza siano qualcosa di astratto. E' proprio necessario aprire subito queste attività? Ma lei pensa che Conte è un pazzo che vuole riattivare il nostro paese pian piano? Io credo di no. Allora perchè non si attiene al decreto del presidente del consiglio? Ah dimenticavo, lei è del partito opposto! 

Io sono un calabrese che lavora e fa l’infermiere a Milano, quindi ho ben presente cosa vuol dire la parola Coronavirus. Qui si respira sofferenza, solitudine e paura. Quei morti trasportati dall'esercito non era una serie tv di Netflix, ma pura realtà purtroppo.

Lei ho paura che non ha idea di cosa sia il Covid-19, considerando che a capo della protezione civile aveva messo un personaggio che non sapeva cosa fosse un respiratore. Mi complimento con lei presidente.

Voi del centro destra, avete la fissa di riaprire tutto, senza badare alla pelle degli italiani. Questo è inaccettabile e incomprensibile di fronte alla realtà che stiamo vivendo e vedendo tramite i media. 

Se lei pensa di aver fatto a cosa giusta, allora si assuma anche la responsabilità, se domani i contagi in Calabria aumenteranno. 

Si ricordi che il nostro sistema sanitario regionale è praticamente inesistente. Se lo ricorda cara Santelli? 

Spero di sbagliarmi, anzi me lo auguro, ma voglio troppo bene ed amo la mia famiglia e la nostra Calabria e non riesco a stare zitto di fronte a ciò che non condivido. 

Cari calabresi, restate ancora a casa se vi volete bene! 


P.S. IL 15/10/2020 PURTROPPO LA PRESIDENTE JOLE SANTELLI E' DECEDUTA IMPROVVISAMENTE.  

QUANDO VIENE  A MANCARE QUALCUNO, QUALSIASI SIA IL SUO COLORE POLITICO E QUALSIASI SIA IL SUO PENSIERO,TROVERA' SEMPRE DA PARTE MIA IL MASSIMO RISPETTO. 

CHE IL BUON DIO LA ACCOLGA NEL SUO REGNO E CHE VIGILI SUL POPOLO CALABRESE!

RIPOSA IN PACE!


Peppe Cotroneo

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità