Il cambiamento deve essere vero


Conte, Di Maio, Salvini, non devono cedere di fronte a questi burocratici europei, che sono lontani dal popolo più di quanto ci immaginiamo. Cercano di intimorire tutto il popolo italiano, dicendoci che potremmo diventare la nuova Grecia. 

Ma le cose stanno veramente così? Perchè Macron con la sua manovra economica è arrivato al 3%? Noi perchè non possiamo sfiorare il 2,4% ? Facile, questo governo essendo contro questo sistema europeo malato, non gli si può concedere lo strappo alla "regola". 

Le strade sono due: o si va allo scontro, oppure si cede e si diventa come tutti coloro che hanno preceduto questo governo. Schiavi e sottomessi alla finanza e alla economia mafiosa che questa europa atta sin dall'inizio della sua nascita.

Io personalmente, sono per il muso duro, perchè le riforme per il bene del popolo italiano, vanno eseguite e portate al termine il più presto possibile, perchè il popolo è sovrano ed ha scelto queste due forze politiche per essere rappresentati in europa e non solo. 

Le risorse? Ci sono. Basta tagliare e andare a prendere chi evade da una vita. Niente pace fiscale, lotta vera alle mafie e tagli ai privilegi della politica. 

Il reddito di cittadinanza è la base per ricostruire questo paese ormai in macerie da più di 20 anni. I poveri in Italia sono circa 5 milioni. Successivamente al reddito di cittadinanza, la priorità è creare occupazione, sviluppo tramite le energie rinnovabili, i trasporti, la cultura e la sanità. 

La vita quotidiana di tutti noi, si basa su cose solide, e i trasporti, la sanità e tutto ciò che ci circonda, sono le nostre uniche risorse per vivere bene e felici.

Perchè devo tirare sempre a campare? Perchè devo avere l'ansia di non arrivare a fine mese? Perchè questa enorme disparità tra ricchi e poveri? Vi sembrano discorsi di sinistra? No è un discorso di buon senso, perchè credo che ci voglia veramente un'equità sociale solida e vera, che passa dal lavoro al reddito, dalla salute ai diritti e doveri. 

Lo Stato lo devo sentire amico nella mia vita quotidiana, no il mio nemico. Le tasse? Sono troppo alte, per questo quando apriamo la cassetta delle poste, tremiamo dalla paura che dentro quella busta, vi siano solo stangate. Non pretendo che dentro vi siano le letterine d'amore, ma che il tutto costi meno e che i diritti e i servizi siano molti di più. 

Non si può pensare ad un cambiamento, se non cerchiamo di imporci in europa, mettendo al centro il bene di tutto il popolo italiano e non il bene dei soliti "ignoti".

Spero fortemente che questi burocrati europei, capiscano che il loro tempo è finito e che l'unico modo per pulirsi la coscienza, sia quello di rendere più felici i cittadini europei, in particolare, noi italiani.


Scritto da: Peppe Cotroneo

Commenti

Post popolari in questo blog

Reggio scenderà in piazza per difendere il "Tito Minniti" oppure penserà solo alla Reggina calcio?

L’ospedale di Reggio Calabria è circondato dai rifiuti #IoAmoReggio

Va’ ‘nti to’ mamma di Giuseppe Ginestra

Salvatore Napoli: icona di semplicità